osteria il gambero

La brigata.

Esperienze che si intrecciano.

Lo staff del Gambero

Il benvenuto all’Osteria del Gambero è affidato ad Aldo Linetti, responsabile di sala. Aldo, una laurea in giurisprudenza e una lunga esperienza in management aziendale, incontrò Mara pochi anni dopo l’acquisizione del locale. Con lei ha iniziato un sodalizio personale e professionale che ha dato solide radici al progetto dell’Osteria. Affiancano Aldo in sala il sommelier Paolo Serventi, Alissya, Anastasia e Davide.

In cucina, Mara Fogazzi unisce i saperi della tradizione, tramandati dalle cuoche di famiglia, allo spirito appassionato degli autodidatti e l’ispirazione che arriva dalla lettura dei volumi di cucina dedicati ai grandi cuochi: su tutti, Massimo Fizzardi dell’Esplanade, Riccardo Camanini del Lido 84 e Matias Perdomo del Contraste. Ogni momento di pausa è per Mara e la sua brigata l’occasione per visitare ristoranti italiani e internazionali oppure dedicarsi alla lettura delle biografie di grandi cuochi di ieri e di oggi.

La brigata di cucina è composta da Alessandro Chiari, Marco Cremaschini, Marco Bordonali, Alberto Cominelli, Jaspreet Singh ed Ermira. Piu che una brigata, una vera e propria famiglia, compatta e affiatata, dove anche le nonne dei collaboratori, con il loro patrimonio di conoscenze, hanno un ruolo fondamentale.

Più che una brigata, una vera e propria famiglia, compatta e affiatata.